mercoledì 11 maggio 2011

Meditazioni

Add to FaceBookAdd to Twitter




Ecco le meditazioni che hanno dato il via al penultimo ed al terzultimo incontro del gruppo, ovvero dell'8 aprile e del 6 maggio. Scusate per il ritardo con cui pubblichiamo la prima ma ci sono stati dei problemi tecnici di invio e ricezione delle mail.



"Ma voi non è così che avete imparato a conoscere Cristo. Se pure gli avete dato ascolto e in lui siete stati istruiti secondo la verità che è in Gesù, avete imparato per quanto concerne la vostra condotta di prima a spogliarvi del vecchio uomo che si corrompe seguendo le passioni ingannatrici; a essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente e a rivestire l' uomo nuovo che è creato a immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità. Perciò, bandita la menzogna, ognuno dica la verità al suo prossimo perché siamo membra gli uni degli altri. Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira."



Efesini 4: 20-26




Signore, ti ringraziamo per la parola che ci hai donato per mezzo di tuo figlio Gesù e che è luce sul nostro cammino e fonte di ispirazione per la nostra vita,anche se noi spesso ce ne dimentichiamo e non siamo capaci di comprendere realmente il sacrificio che è stato fatto per noi.

Signore, fa che le tue parole ci aiutino ad essere uomini e donne ogni giorno nuovi, che vivono secondo la tua parola in un mondo che si muove in direzione contraria al cammino che tu ci hai indicato.

Aiutaci a trasformarci e a considerare quello che succede intorno a noi secondo la tua parola. Dacci la forza di gioire delle cose belle, di occuparci al meglio delle cose che ci preoccupano e di adirarci per le ingiustizie che vediamo ogni giorno senza dimentiacarci della tua presenza nelle nostre vite superando le difficoltà e gli attriti costruendo con i nostri fratelli e sorelle un rapporto positivo nel tuo nome.

Ti ringraziamo perché ci permetti ancora una volta di riunirci insieme e di condividere questo cibo.

Amen!








"Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. Vedi se c' è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna."



Salmo 139: 23-24




Signore, noi ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto e continui a fare per noi: ci proteggi quando abbiamo paura, ci guidi quando non sappiamo cosa fare e ci sostieni e rallegri quando siamo tristi.

Per questo noi ci affidiamo a te: perché tu ci conoscevi ancora prima che nascessimo e conosci le nostre anime. Ti chiediamo di continuare a camminare insieme a noi e di aiutarci ad essere persone migliori e di vivere al meglio la nostra vita senza dimenticare quello che ci hai insegnato per mezzo della tua parola.

Dacci la forza di vivere in pace e serenità con i nostri fratelli e sorelle, con la saggezza necessaria per affrontare i problemi e le incomprensioni che a volte si creano fra di noi.

Ti ringraziamo perché ancora una volta siamo riuniti nel tuo nome per riflettere sulla tua parola e per condividere questo cibo.

Amen





Nessun commento:

Posta un commento