mercoledì 17 novembre 2010

Riunione di venerdì 12 novembre

Add to FaceBookAdd to Twitter



Venerdì scorso il Gruppo Giovani si è riunito per il consueto incontro. I temi trattati sono stati molti: dopo una cena stile aperitivo (ma nessuno ha più voglia di cucinare? O non sappiamo organizzarci e tutti portano spuntini?) abbiamo fatto un po’ il “punto della situazione” riguardo i progetti lasciati in sospeso, ed in particolare la cena antirazzista e la stampa delle magliette. Esaurito rapidamente l’argomento si è passati a discutere dell’organizzazione dell’animazione che dovrà essere portata all’Incontro Giovanile Nordest che si terrà il prossimo weekend a Venezia. Ovviamente la maggior parte del lavoro graverà sui 4 partecipanti al campo, ma tutti sono stati lieti di dare il loro contributo di idee. Si è poi deciso il tema da trattare quest’anno… cosa mai sarà???

 

 

 

(Suspance…)

 

 

 

Allora Pietro si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte perdonerò mio fratello se pecca contro di me? Fino a sette volte?» E Gesù a lui: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.

 

Matteo 18: 21-22

 

 

 

Perché questo tema? Perché riteniamo queste parole fondamentali per riuscire a mantenere le nostre chiese unite in un momento di transizione per le comunità di Trieste così importante. Tratteremo quindi la questione dei rapporti interpersonali, tratteremo il tema del perdono e la necessità di imparare ad amare sempre il nostro prossimo. Tema molto difficile, ce ne rendiamo conto, ma che crediamo che vada affrontato con il coraggio e la forza che solo nostro Signore ci può dare.

 

Per salutarvi infine ecco una foto dei (pochi) partecipanti all’ultima riunione (grazie Nadine)…




SAM_1993



Nessun commento:

Posta un commento