venerdì 29 ottobre 2010

Un ricordo



Con questo post il nostro blog "acquista" una nuova sezione: siamo stati autorizzati a pubblicare alcuni articoli e scritti contenuti nelle circolari di chiesa. Si è deciso di iniziare con un ricordo molto toccante della nostra sorella Argelia scritto da Laura Carrari.





    La nostra sorella in fede Argelia Coversini ci ha lasciati improvvisamente il 14 luglio  u.s., all'età di 83 anni, addormentandosi serena nel Signore, senza patimenti né sofferenze.

    Argelia aveva avuto una vita particolare nel suo rapporto con la Chiesa Metodista: da bambina aveva frequentato la Scuola Domenicale, da giovanetta accompagnava al culto la mamma, fedele membro della nostra comunità e negli anni successivi veniva saltuariamente con la figlia Nadia  e la nipote Tatiana, ai bazar sia nella chiesa di San Silvestro che a Scala dei Giganti.

     Cinque anni fa circa è ritornata nella nostra Chiesa per frequentare i culti e da quel momento è stata sempre presente partecipando anche agli Studi Biblici,alle riunioni delle attività femminile, alle nostre agapi fraterne e alle gite ad Abbazia e in Istria portando sempre il suo sorriso e la sua giovialità.

      Il ricordo più bello che ho di lei è quando – avendo fatto domanda di entrare come membro di Chiesa da noi – leggendo assieme e commentando la Bibbia mi ha detto :” Adesso mi sento felice, è entrata in me una grande pace e serenità.” Parole queste che ha riportato anche il giorno di Pentecoste 2009, alla sua ammissione.

     Pensavo a tutto questo mentre con i suoi familiari e le sorelle e fratelli delle nostre Chiese le davamo l'ultimo saluto nella cappella del cimitero evangelico. Insieme abbiamo ringraziato il Signore per averla conosciuta ed averla avuta con noi in questi suoi ultimi anni.



                                                               Laura Pirnetti Carrari




Nessun commento:

Posta un commento