mercoledì 20 ottobre 2010

Incontro di venerdì 15 ottobre



Ecco il report dell'incontro di venerdì scorso. Buona lettura e un grazie a Diana per averlo scritto!






Dopo i saluti e la cena abbiamo cominciato ad organizzarci per le attività del Gruppo Giovani di quest'anno.

I presenti hanno espresso parere favorevole per continuare con il gruppo di coordinamento dello scorso anno, ma visto che molti mancavano alla prima riunione, anche chi non era presente può esprimersi a riguardo, ed è caldamente invitato a farlo. Si è inoltre deciso, se possibile, di provare a pubblicare sul blog alcuni articoli della circolare, altre alle preghiere, ai versetti, alle foto e ai contributi vari del Gruppo Giovani. Gli incontri avverranno come l'anno scorso su base bisettimanale, di venerdì alle 19:30, a San Silvestro. Per gli argomenti da trattare durante l'anno è stata avanzata la proposta di parlare della questione delle benedizioni per le unioni omoaffettive, ma si è comunque deciso di cominciare con un'analisi dei temi trattati durante il sinodo per poi valutare quale tra questi susciti l'interesse dei più.

Nel contempo riprendono anche gli incontri bisettimanali del Cineforum Fede e Fantascienza a casa di Stefano.

Stefano ci ha parlato dell'Incontro Giovanile Multiculturale del Nord-Est che si terrà a Venezia da sabato 20 novembre ore 14:30, a domenica 21 novembre dopo pranzo, con pernottamento presso la Foresteria Valdese di Venezia. Tale incontro prevede due momenti di intrattenimento sul tema dei rapporti intergenerazionali ("Io non so parlare perché non sono che un ragazzo" Geremia 1:6b) , uno organizzato dai ragazzi per lo più Ghanesi del Gruppo Giovani di Conegliano, uno da noi; servono quindi idee per realizzare qualcosa non poco tempo che abbiamo a disposizione (ad es. giochi di ruolo o cose simili).

Anna ci ha comunicato che lei ed Elisa hanno finito lo striscione ma che nel punto in cui si pensava di appenderlo c'è un ramo tra i sassi, ed è in alto per cui è difficile da togliere; sarebbe carino poter appendere lo striscione prima del buffet antirazzista a favore delle attività svolte dal Comitato Primo Marzo.

Viola riprenderà la raccolta di prenotazioni per le magliette antirazziste, il cui termine ultimo è domenica 24 ottobre; proponeva inoltre di valutare la possibilità di dare una pulita al centro Tramonti, altri invece propongono di occuparsi della chiesa di Abazia (quando torna la bella stagione) o di proporsi per ridipingere la sala riunioni.


Nessun commento:

Posta un commento