venerdì 8 aprile 2011

Riunioni di venerdì 18 e 25 marzo

Add to FaceBookAdd to Twitter




A poche ore dalla prossima riunione, prevista per questa sera, mettiamo finalmente on line il riassunto dei due precedenti incontri: buona lettura e scusate per il diradamento dei post nelle ultime settimane: tra precongresso fgei e candidatura al consiglio comunale del blogmaster c'è stato veramente poco tempo per occuparsi del blog... ma non delle nostre attività che continuano spedite!




Negli ultimi due incontri del gruppo giovani abbiamo cominciato a pensare all'organizzazione del culto dei giovani che vorremmo preparare alla conclusione del nostro percorso di quest'anno.

Elisa ci ha portato un intervento sulla comunicazione, abbiamo pensato di partire da lì per affrontare il tema. Dall'argomento "comunicazione in generale, cosa significa, quali sono i modi di comunicare" abbiamo cominciato a parlare del modo di confrontarci con gli altri e di come ci poniamo. E' stato un buon inizio per la nostra preparazione.

Il passo successivo è stato cominciare a dividerci i compiti per la preparazione del culto, e sono venute fuori molte idee su cosa fare e come organizzare la liturgia. Ne dovremmo ancora discutere nei prossimi incontri, ma come inizio non è male!

Ormai è diventata un'abitudine, e quindi anche negli scorsi incontri abbiamo cominciato la cena con una piccola meditazione biblica, con la lettura di alcuni versetti e una preghiera. Se prima era solo Stefano a prepararla, dalla volta scorsa ci alterniamo e ogni volta è una persona diversa a proporre la riflessione.

Siamo a buon punto anche con le altre attività del gruppo giovani, di cui si occupano vari sottogruppi.

Il week end scorso alcuni di noi hanno partecipato al precongresso nord della fgei a Venezia. Siamo tutti tornati a casa molto motivati e felici di aver condiviso dei bei momenti di riflessione e di convivialità con dei fratelli e delle sorelle giovani che vivono vicino e lontano da noi, che hanno il desiderio di condividere e rafforzare la propria fede, che altrimenti non saremmo riusciti ad incontrare.

La speranza e l'impegno è di mantenere i contatti con questi ragazzi in modo da sapere tutti che non siamo soli a vivere le nostre paure e le nostre gioie ma che le possiamo condividere con altri.




Nessun commento:

Posta un commento