domenica 18 aprile 2010

Incontro di venerdì 16 aprile

Eccoci di nuovo qui!!! Metto subito on line il resoconto dell'ultima riunione (grazie mille Mic)! Tralascio solo la parte del "testamento biologico": troppo presto per pubblicarla in internet dato che è ancora in fase preparatoria...

Un abbraccio a tutti e tutte!






Relazione per Consiglio Allargato FGEI.

Stefano dà lettura della relazione preparaata dal gruppo di coordinamento. Con alcune piccole modifiche la relazione viene approvata, con tanti rigraziamenti ai/lle coordinatori/e.



Anticipo di VVEE.



Anna dà un aggiornamento sulle passeggiate antirazziste che si tengono a Trieste. Oggi si è tenuta la seconda (ogni venerdì verrà ripetuto questo incontro finchè non si deciderà diversamente). Stefano aveva proposto un “segno di riconoscimento”: delle magliette con il versetto del Levitico, o con la stampa del manifesto della nuova campagna OpM. Si discute della possibilità di realizazione delle magliette. Viola e Anna verificano la possibilità e le condizioni di realizzazione.
Elisa segnala difficoltà di partecipazione legate all’orario. Inoltre richiama l’idea di creare uno striscione sulla questione da affiggere in chiesa metodista. Chiede a Viola e Anna aiuto nella sua realizzazione, e si rende disponibile per proporre la cosa in Consiglio di Chiesa.



Testamento biologico.



(Fatemi sapere se volete maggiori informazioni)



Immigrazione, accoglienza, xenofobia.



L’ideea di partenza era quella di ripercorrere il percorso compiuto durante il campo formazione a Venezia: partire dall’aspetto legislativo, poi trattare il ruolo dei media (fare una serata su questo?), e trattarlo dal punto di vista biblico (che abbiamo già trattato in parte, ma non esaustivamente). L’idea è che la prossima volta – 30 aprile – Stefano farà un resoconto del Consiglio allargato (c.a 30 min) e Mic presenterà una prospettiva biblica (modello “lo straniero nella Bibbia”).
Elisa ripropone l’idea di fare un culto del Gruppo Giovani. L’dea viene accolta positivamente, ricordando come il “culto del gruppo giovani” permette a priori una libertà liturgica molto grande, occasione per proporre alle comunità qualcosa di innovativo. Si pensa alla possibilità di coinvolgere i nostri fratelli e sorelle provenienti da altri paesi e la loro tradizione e ricchezza liturgica.



Gomorra.



Si richiede un aggiornamento a Mic sull stato delle trattative sulla replica a Venezia. Mic riferisce che vi sono alcune persone in forse, ma che allo stato attuale sembrano esserci i presupposti per andare avanti con l’iniziativa, tenendo conto che:




  1. nessuno si offenda ma nessuno è indispensabile;


  2. a seconda di chi c’è si ridistribuiscono le parti;


  3. le parti andranno comunque tagliate perché troppo lungo.



Seguiranno email.



Cineforum.



Stefano chiede indicazioni sul giorno migliore per il ciclo “fantascienza e fede”, preannunciando la prossima visione del pilot di “Battlestar Galactica”.



Altre varie.



Elisa propone di attivarci per aiutare Marinella a realizzare una grigliata a Scala dei Giganti in occasione del battesimo di Benjamin (23 maggio). Il gruppo approva assai.
La seconda varia di Elisa è un po’ vaga. Illustra i progressi nella realizzazione del progetto diaconia. Insomma, lenti, ma procede! Pregate per esso e mantenete la vostra disponibilità!!


Nessun commento:

Posta un commento